SOFT RIDE è il nostro sistema brevettato che smorza le vibrazioni derivanti dalla ruota posteriore e trasforma la tua esperienza di guida in una nuova realtà, più precisa, più sicura, più facile, su ogni terreno, senza compromettere la reattività che hai bisogno.

Il risultato è un sistema di sospensione che resta incollato al terreno e migliora la trazione in qualsiasi momento, sia in salita che in discesa.




  • *SISTEMA SOFT RIDE CON CUSCINETTI A ELASTOMERI 90SH: € 440,00 inclusa IVA
  • CUSCINETTI A ELASTOMERI 90SH DI RICAMBIO: € 115,00 inclusa IVA

* Compatibile con le nostre bikes Native, Enduro e 18.5


SOFT RIDE è il primo leveraggio "attivo" antivibrazioni, con sistema brevettato e interamente fresato dal pieno in Ergal 7075, pensato specificatamente per migliorare il funzionamento e la sensibilità della sospensione posteriore delle nostre bikes.


"Hai presente quando stai affrontando un trail tecnico in salita e vedi quel sasso viscido, quella radice, quella ghiaia smossa?
In quel momento sai già che dovrai concentrarti al massimo per evitare di perdere la giusta trazione e la traiettoria.


Oppure in discesa, quando una serie ripetuta di ostacoli trasferiscono fastidiose vibrazioni a gambe e braccia nonostante la tua ricerca infinita del tuning ideale?


Ecco, queste sono le motivazioni che ci hanno spinto a inventare un sistema che riducesse l'impatto di tutte queste situazioni sulla guida."



COME FUNZIONA SOFT RIDE?

SOFT RIDE prevede l'inserimento di un elemento ammortizzante tra i cuscinetti e il leveraggio vero e proprio, appositamente studiato in modo che l'alloggiamento sia del tutto solidale ad esso, ottenendo cos' un leveraggio "attivo", ovvero in grado di smorzare le frequenze di vibrazione più elevate, lasciando all'ammortizzatore il compito di gestire le medio-basse frequenze.


Confronto tra sistema tradizionale e  SOFT RIDE
Confronto tra sistema tradizionale e SOFT RIDE


Tale leveraggio "attivo" consente di migliorare oltre al comfort di guida, anche la sicurezza e le prestazioni, in quanto l'attenuazione delle vibrazioni trasmesse alla ruota aumentano in maniera significativa l'aderenza di essa verso il terreno, ottenendo una trazione migliorata sia in accelerazione che in frenata con relativo incremento della sicurezza.


La sensazione è simile a quella di guidare con un copertone posteriore molto basso di pressione, che assorbe meglio le asperità del terreno ed ha molta più trazione soprattutto sui terreni accidentati o viscidi, senza però portare con sé tutti i lati negativi che una guida a bassa pressione di pneumatici potrebbe causare (poca precisione di guida, poca tenuta in curva dovuta alla deformazione della carcassa del copertone, pericolo di danneggiamento del cerchione dovuta al possibile impatto con il terreno, fatica nel rotolamento dovuto all'attrito e relativo decremento dell'efficienza di pedalata).


Il nostro progetto, unico al mondo, nasce da una nuova chiave di lettura del sistema leveraggio posteriore: da unico elemento che trasferisce direttamente le forze verso l'ammortizzatore, ad un sistema che lavora sinergicamente con esso.

Il leveraggio SOFT RIDE regala inoltre un miglioramento del 5% sulla progressività della sospensione precedente, migliorando ancora di più il sostegno finale oltre che la sensibilità iniziale.